La Sindrome di Cushing: una panoramica a 360 gradi
L’ipercortisolismo canino (HC) o sindrome di Cushing è l’endocrinopatia più diffusa nel cane anziano, ma è ancora sotto diagnosticata. Difatti, recenti ricerche hanno dimostrato come in Italia solo il 39% dei casi di Sindrome di Cushing vengono correttamente diagnosticati e trattati.
La Cushing Connect è la nuova piattaforma interattiva per approfondire la Sindrome di Cushing: dalla diagnosi al monitoraggio, dalla terapia alla comunicazione con il proprietario.
La webserie di Dechra per riconoscere insieme i sintomi più comuni della Sindrome di Cushing
I proprietari giocano un ruolo cruciale nella diagnosi perché per primi possono riconoscere la sintomatologia e richiedere un consulto veterinario. Tuttavia i primi sintomi, come la letargia, sono spesso confusi col normale processo di invecchiamento dell’animale o non riconosciuti.
Per questo motivo abbiamo realizzato una campagna che - attraverso una chiave a tratti ironica e con un linguaggio che possa essere facilmente veicolata anche ad un pubblico generalista - ha l'obiettivo di supportare la diagnosi della Sindrome di Cushing.
La campagna è stata realizzata come una webseries: segui le indagini della nostra Detective Ivana alle prese con 5 sospettati di Cushing!
Visita e condividi con i tuoi clienti il nuovo sito web dedicato al proprietario, con utili informazioni sul Cushing e sul monitoraggio a casa della patologia > www.sintomicushing.it