Campagna di Sensibilizzazione Mese del Cushing

Il successo della campagna di sensibilizzazione il 1° Mese del Cushing: sempre più cani diagnosticati e trattati.

venerdì 13 dicembre 2024

Il successo della campagna di sensibilizzazione il 1° Mese del Cushing: sempre più cani diagnosticati e trattati.

Il 1° Mese del Cushing, promosso da Dechra Italia con il patrocinio di ANMVI, ha ottenuto risultati straordinari grazie all’impegno di tutti gli attori coinvolti: Medici Veterinari, farmacisti e proprietari di cani.

La campagna di sensibilizzazione sulla diagnosi precoce, che ha avuto come slogan “Se loro hanno il Cushing, tu hai noi” grazie alla tua sensibilità e al tuo impegno ha portato ad un netto incremento del numero di cani diagnosticati e trattati.

Questo importante risultato testimonia l’efficacia della sinergia tra professionisti e proprietari, fondamentale per affrontare le delicate fasi iniziali della malattia e impostare un percorso di cura ottimale.

Dechra: un impegno globale per la salute dei cani

Con una comprovata esperienza internazionale, Dechra si distingue nella cura della Sindrome di Cushing nei cani grazie a soluzioni terapeutiche consolidate e a un supporto a 360° in ogni fase della malattia: dalla diagnosi, al monitoraggio, fino alla gestione quotidiana della patologia.

Le novità del 2025: strumenti innovativi per Medici Veterinari e proprietari

Guardando al futuro, il 2025 porterà importanti innovazioni: nuovi strumenti per semplificare la diagnosi precoce, un supporto continuo per i Medici Veterinari e soluzioni innovative anche per i proprietari per la gestione e il monitoraggio della terapia a casa.

Un ringraziamento speciale alla ricerca scientifica

Un sentito ringraziamento va anche all’équipe del professor Fracassi dell’Università di Bologna, per il supporto nella campagna e il loro impegno nella ricerca e nel miglioramento del trattamento della Sindrome di Cushing.

Un impegno condiviso per un futuro migliore

Continuiamo insieme a fare la differenza, migliorando la vita dei nostri amici a quattro zampe.

keyboard_arrow_up